Gocce per l’africa – ONLUS

Gocce per l’Africa –ONLUS é lo strumento operativo di un gruppo di persone che non ritengono giusto ignorare, o accettare passivamente, l’ingiusta ripartizione della ricchezza a livello mondiale.

Abbiamo cominciato nel 2003 a lavorare con alcune organizzazioni di cooperazione finanziando, gestendo e monitorando alcune iniziative in alcuni villaggi rurali del Mali e del Burkina Faso e del Togo. Piccoli progetti rivolti alla realtà rurale africana: i più poveri tra i poveri. 

A questo periodo “informale” della nostra storia appartengono 77 pozzi, 28 orti, 6 mulini 3 edifici scolastici, 2 impianti di pompaggio dell’acqua ad energia solare, e una maternità  realizzati in Mali e in Burkina Faso (alcune foto di progetti in Mali senza possibilità di identificare l’ong italiana fare bene i conti bisogna aggiungere Katsikope Togo)

Nel 2010 abbiamo deciso di “fare da soli” ed abbiamo costituito Gocce per l’Africa –ONLUS che è diventata operativa nel 2011.

Gocce per l’Africa –ONLUS vuole continuare a rivolgersi prevalentemente alla realtà dei villaggi rurali dell’Africa sub-sahariana, dove spesso l’acqua è lontana e sporca, dove se non piove nella giusta maniera e quantità è fame, fino a morirne, dove l’assistenza sanitaria è pressoché assente, dove la scuola, quando c’è, riesce con estrema difficoltà a dare una minima preparazione.

Gocce per l’Africa –ONLUS intende operare, come sempre tramite partner locali collaudati, con piccoli progetti concreti, accuratamente studiati e periodicamente controllati da nostri associati a loro spese.